PRERISCALDI
I sistemi di preriscaldo siviera di nuova generazione Saldotecnica Europe, sono concepiti per minimizzare i costi di esercizio della macchina cercando di ottimizzare i consumi di gas. Il sistema rigenerativo è equipaggiato con un sistema post-combustore in grado di abbattere gli inquinanti.
L’impianto è costituito da una struttura in carpenteria saldata, le movimentazioni sono eseguite da motoriduttori gestiti da inverter che ne regolano le velocità. Il sistema è controllato da un PLC sul quale si possono caricare, a seconda delle esigenze del cliente si possono caricare le varie curve di riscaldo/essiccazione. Il controllo delle temperature viene eseguito attraverso termocoppie e centraline di controllo.
Gli impianti possono essere configurati in base alle differenti necessita del cliente, e il loro dimensionamento viene sviluppato in funzione delle dimensioni della siviera/paniera e della tipologia del rivestimento refrattario.
Il sistema viene equipaggiato con ventilatori controllati da inverter per la gestione della corretta miscelazione aria/gas. Il piping aria/gas vengono realizzate con l’utilizzo di tubazioni alto spessore.
Principali caratteristiche:- Robusta struttura in acciaio;
- Ruote di movimentazione in acciaio di qualità;
- Struttura a portale o mono braccio raffreddati;
- Motoriduttori per la movimentazione della macchina;
- Carrelli porta cannelli dotati di motoriduttori brushless;
- Gabina operatore insonorizzata;
- Cappa di aspirazione fumi “dog-house” insonorizzata;
- Limit e proximities switch per alte temperature;
- Punta da taglio speciali per grandi spessori;
- UPS Uninterruptible Power Supply;
- Remote PLC internet connection.
- Sistema di aspirazione fumi;
- Box di riscaldo doghouse;
- Postcombustore;
- Carro movimentazione siviera;
- Telecomando controllo remotato.